Chi siamo

Lo Studio Olistico Watpo, è stato fondato nel 2007 con l’intento di promuovere, divulgare e proporre l’approccio Olistico alle problematiche psico-fisiche di ogni individuo.

Secondo l’olismo (dal greco “Olos”: Tutto) l’essere umano viene considerato come un’unità-totalità psicofisica indissolubile. Iniziando ad utilizzare le discipline naturali olistiche le persone si trovano ad intraprendere un cammino che coinvolge non solo il corpo e quindi il piano fisico, ma anche la mente e lo spirito.

Il termine naturopatia deriva dall’inglese “Nature’s Path” (sentire secondo natura).La naturopatia è una disciplina antica, si avvicina al malessere e al disagio utilizzando un approccio globale alla salute, per cui ogni individuo viene valutato nella sua totalità a prescindere da ogni singolo disturbo, e nella sua unicità sulla base delle proprie caratteristiche individuali.

Il naturopata si occupa di riequilibrare il sistema psicofisico-emozionale e di stimolare la capacità di autoripresa e di autoguarigione dell’organismo.

Naturopatia come strumento preventivo: si avvale dell’utilizzo delle più efficaci metodiche olistiche non invasive, si utilizzano sostanze naturali come acqua, luce, calore, massaggi, prodotti erboristici e nutrizione per riequilibrare e conservare il “sistema organico”.